bomboniere - bracciali - calamite - ciondoli - collane - matrimonio - orecchini - phone-strap - statuine

Cake topper cinese

Ogni tanto mi capita di avere richieste stravaganti e bizzarre e spesso sono dei Cake Topper, statuine simpatiche da mettere sopra la torta nuziale.

I Cake Topper che realizzo sono sempre estremamente personalizzati: il volto, i capelli e anche le espressioni sono scelte a tavolino insieme al cliente.Questo lavoro risale al settembre del 2010, aspettavo le foto sulla torta nuziale per creare questo articolo.
Gli sposi sono due appassionati della Cina e parlano entrambi benissimo questa lingua. Il loro stesso lavoro li porta ad esprimersi sempre in cinese, quindi la committente ha pensato bene di creare questi sposini con abiti tradizionali del luogo.

Partendo da foto di matrimoni tradizionali siamo arrivate alla scelta dell’azzurro invece del rosso, usato di solito in queste occasioni formali, e delle posizioni inchinate tra di loro. La sposina ha le labbra che sembrano mandare un bacio al suo promesso sposo. Lui, di rimando, le rivolge un bel sorrisone e le porge il cuscino per le fedi. Il cappello di lui è stato cambiato con quello classico che conosciamo tutti.

E’ stato un lavoro “titanico”, ma ne sono soddisfatta. Gli sposi che lo hanno ricevuto sono stati piacevolmente sorpresi, e questo ovviamente mi riempie di gioia.

L’acconciatura e le decorazioni della sposina mi hanno tolto il sonno per alcuni giorni, ma alla fine sono soddisfatta del lavoro definitivo, è esattamente quello che volevo creare.

Ed eccoli qui che fanno bella mostra di sé sulla bellissima torta il giorno delle nozze. Tanti auguri agli sposi! ^_^

3 commenti a “Cake topper cinese”

  1. sara

    Idea sicuramente originale ma riuscita benissimo! Complimenti!!!!

  2. Giulia

    Mamma mia quanto lavoro Sonia *_*
    Seppur originale, mi associo a Sara, per un matrimonio è venuto fuori un capolavoro .
    Sempre complimenti e sempre 20399482084203948203482039482309482309482304982304823042842 3bacetti.
    Ecco.

  3. Federica

    Ciao,
    sono capitata sul tuo blog e sono rimasta colpita, fai delle cose molto carine ed originali. Complimenti!:) Ho aggiunto il tuo blog al mio blogroll!. A presto, continuerò a seguirti!
    FedeGiò